Cerca Navette da Aeroporto di Londra - Heathrow a Aeroporto di Londra - Stansted

Confronta e prenota le migliori offerte delle navette da Aeroporto di Londra - Heathrow a Aeroporto di Londra - Stansted

transfer per Aeroporto di Londra - Stansted

GetYourGuide logo

GetYourGuide

Collega l'indirizzo specificato dal viaggiatore e l'aeroporto.(1-2 )

Private Transfer

Durata: 0 min

Persone (min-max): 1 - 2

Acquista

€ 126

totale

Trasporto pubblico a Aeroporto di Londra - Stansted

National Express logo

National Express

Heathrow Central Bus Station a Stansted Airport London

bus

Durata: 82 min

Descrizione Aeroporto di Londra - Heathrow

L’aeroporto di London Heathrow (LHR) è il più grande aeroporto internazionale di Londra. L’aeroporto di London Heathrow è situato a circa 23 km a ovest rispetto al centro della città di Londra. Ben 84 compagnie aeree fanno scalo all’aeroporto di London Heathrow, che collega più di 184 destinazioni in circa 80 paesi. L’aeroporto di Heathrow è il più frequentato in Europa ed il terzo per numero di passeggeri a livello mondiale. In media ogni giorno circa 190.000 passeggeri transitano dall’aeroporto di Heathrow.

Come arrivare a Aeroporto di Londra - Heathrow

Dall’aeroporto di Heathrow è possibile raggiungere il centro di Londra in due modi. Esiste un autobus che parte dalla stazione centrale degli autobus situata al terminal 1 dell’aeroporto oppure è possibile prendere la metropolitana dai terminal 1 e 3 dell’aeroporto.

Aeroporto di Londra - Heathrow a  Aeroporto di Londra - Stansted Map

Descrizione Londra

Londra è una speciale area amministrativa inglese di 8 308 369 abitanti. Capitale e maggiore città del Regno Unito e dell'Inghilterra, è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. Metropoli multietnica, è una città che ha enorme influenza nel mondo. Londra è la prima piazza borsistica d'Europa e possiede il più elevato PIL fra le città europee, ed il quinto al mondo. I suoi cinque aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale; è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground. Londra è stata la capitale indiscussa dell'Impero Britannico, e quindi meta di flussi migratori durante e soprattutto dopo l'era coloniale.Londra è la città più popolosa dell'Unione europea; l'area metropolitana conta quasi 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. Molti degli abitanti, chiamati londinesi, provengono dall'estero o sono di origine straniera: Londra risulta così una delle città più cosmopolite del mondo. È la città più visitata al mondo dal turismo internazionale.La sua estensione superficiale la rende la città più estesa d'Europa, seguita da Roma e Berlino.A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto; la città contiene quattro patrimoni dell'umanità. Inoltre, vi risiede stabilmente il monarca del Regno Unito presso Buckingham Palace ed il parlamento; il primo ministro occupa l'abitazione a 10 Downing Street.Per tutte le caratteristiche elencate, Londra conquista il titolo di Città globale, classificandosi come l'unica città britannica nella lista delle Città Mondiali Alfa.Dal 2000, con le riforme volute dal governo di Tony Blair, Londra è amministrata in maniera federale da un'unica autorità centrale, la Greater London Authority con un proprio Sindaco e una propria Assemblea, e da 33 quartieri londinesi, tra cui la Città di Londra e la Città di Westminster.Attualmente il concetto di Londra capitale è da riferirsi alla Grande Londra e non alla sola city, tant'è che tutte le istituzioni governative hanno sede nella città di Westminster.

Cosa fare a Londra

Link utili

Come andare da Londra a tutti gli aeroporti